close suche flaechen instagram weblink architektur auftraggeber fertigstellung nutzung ArrowUp ArrowDown ArrowLeft ArrowRight fullscreen arrow-link download facebook linkedin menu message mypassion myplace myrestaurant overview phone profil xing

Responsabilità del proprietario dell'impianto e responsabilità del gestore par Roman Egger

Roman Egger Responsabile FM Consulting

L'esercizio di edifici e impianti può comportare svantaggi o pericoli per la vita, la salute, la libertà, la proprietà o altri danni alle persone o all'ambiente.

Ogni azienda che gestisce edifici nell'ambito della propria attività commerciale è pertanto tenuta per legge a adottare tutte le misure necessarie e ragionevoli per evitare o ridurre questi svantaggi o pericoli. Possono essere intraprese azioni sistematiche per scongiurare il pericolo di un aumento del rischio e della mancanza di conoscenze, ma soprattutto per proteggere dalle sanzioni in caso di danni.

La responsabilità del proprietario dell'impianto legalmente regolamentata e la responsabilità del gestore in essa integrata coprono tutti i campi d'azione dei portafogli immobiliari e immobiliari. In caso di perdita - sia per l'uomo, l'ambiente o la proprietà - è importante agire preventivamente con la necessaria cura. Se le norme sono note, tutti i responsabili agiscono correttamente e sono documentati, i responsabili sono protetti da eventuali sanzioni.

Categories: